Attenzione a questa nuova truffa.

Negli ultimi anni, molti di noi sono caduti nella trappola di società fraudolente perdendo la totalità dei risparmi investiti. Tali società, per lo più cipriote, offrono i CDF: dei particolari strumenti finanziari negoziati tra la Banca e il cliente caratterizzati da rischi elevati. Ad offrire lo strumento finanziario sono chiaramente i dipendenti della società, i quali contattano telefonicamente i vari risparmiatori proponendo loro una sorta di consulenza finanziaria. 

Il consulente “farlocco” inizia con il proporre un piccolo investimento promettendo i primi risultati che avvengono previa richiesta di somme di denaro sempre più ingenti che permettono, a loro dire, di “guadagnare di più”.  

Fin quando però gli investimenti vanno male. 

Per legge i siti di Trading in CFD sono costretti a dichiarare le percentuali dei clienti che perdono soldi e solitamente rappresentano l’80/90% degli investitori.

In questo sistema a dover vincere è sempre il “banco”.

Qualcuno dei lettori ricorderà la “24Options” famosa per essere uno sponsor della Juventus. Quest’ultima fa appunto parte di queste società poco etiche ed è stata bandita dalla CONSOB nel 2019 per un’eccessiva aggressività delle campagne di marketing e altre gravi irregolarità nel mettere in atto le normative vigenti in ambito di CFD e uso della leva finanziaria.

Ti invitiamo pertanto a prestare attenzione alle chiamate o a qualsiasi altra forma di comunicazione intenta ad offrirvi delle “opportunità di investimento” e di fare sempre affidamento ad un vero consulente finanziario per consigli d’investimento, assicurativi e patrimoniali.

Spero che questo contenuto sia stato interessante, se ci fossero domande e dubbi non esitare a contattarmi.

+39 329 17 69 967

info@antoniotanzarella.it

Se vuoi puoi prenotare una consulenza GRATUITA

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Condividi l'articolo